venerdì 25 luglio 2014

+++ESCLUSIVA+++ Ufficio Propaganda Comune di Nola: finalmente il comunicato alla stampa sulla composizione della giunta



Premessa. Come affermato dal primo cittadino Geremia Biancardi, la giunta è stata annunciata a mezzo stampa. Mentre i vari media e quotidiani online attendono e si dannano alla ricerca di informazioni, grazie a conoscenze altolocate, per primo pubblico il tanto atteso e agognato COMUNICATO STAMPA.  Per un maggior effetto il testo che segue andrebbe letto con tempi e pause utilizzate da certa propaganda del ventennio (per esempio vedi cinegiornale Istituto Luce)

Nolani di cielo, di terra e di mare. Uomini, donne, ballilli e giovani nolane
In queste lunghe ore molte se ne son dette e scritte, e nel momento in cui i vigliacchi si proclamarono eroi, sul regime che pur ha saputo ridare rinnovato lustro e splendore alla nolana patria, si riversò una vile marea di menzognere calunnie. Ma fulgido resta l’esempio di un manipolo di uomini e di donne che seppero regalare a Nola un regno nuovo. Biancardi, Trinchese, De Lucia, De Angelis, De Stefano, Simonetti, Russo, Parisi: oggi la storia rende finalmente onore a questi eroi.
Un semplice ‘me ne frego’ risponde alle grossolana insipienza, partigianeria e mendacio dei destabilizzanti organi di informazione locale e al gretto parlamentarismo di un’opposizione vile e codarda, che si nasconde dietro leggi insulse e partigiane come uccel di bosco.  
Si creda ora a quel che si vuole. Per quel che concerne  Noi fortissimamente affermiamo un puro, splendido, meraviglioso e pure incontestabile fatto storico che intiero s’annunzia e si rapprende in questa semplice e pur trasvolante frase: alle ore 14.30 del 24 luglio del 2014 Nola ha la sua giunta.

Nola. Anno XI dell’era Russo
Ufficio propaganda Comune di Nola

PS: prima che qualcuno si offenda (e si piglia collera), specifico che il contenuto di questo post è altamente ironico

PS 2: Un ringraziamento a Giuseppe Santoro per una correzione a volo a volo


1 commento: