lunedì 21 agosto 2017

Nola merita uno studio, uno stedio, uno stidio, uno stodio (vabbuò avete capito)



“Dopo il temporale. Fare quello che devo fare. Chiudere sto cazzo di cerchio. Riazzerare tutto. Ricominciare a seminare”.

Sono tornato dalle vacanze. Sto bene (mi gratto). Mi sento na bellezza (mi gratto più forte).
Sono tornato dalle vacanze, dicevo, e ho scoperto che, del fatto che Nola meriti uno stadio, sta seriamente cominciando a passarmi un pochinino per il cazzo. Qua stiamo inguaiatissimi e pensate al pallone (a spicchi o ovale o come vi piace a voi). In primis Nola meriterebbe una classe politico-dirigenziale accettabile (per quanto mi riguarda se ne salva una sicura, insieme a… insieme a… insieme a...).
Una città di 30mila abitanti meriterebbe aree comuni attrezzate per lo sport e il tempo libero (che non sono quattro stupide giostrine. C***o ci sono riusciti a Catania nella Villa Bellini, che sono rimasto come un fesso proprio). Meriterebbe una casinissimo di cose sportive, sportivissime.  Palazzetto vero e non una c***o di palestra (perché il “Palamerliano” è una fottuta palestra che ci si ostina fantasiosamente a chiamare palazzetto), piste ciclabili, percorsi per runner, piscina comunale, velodromo, ciclodromo, hockeysupratodromo, un campo di golf (sul Vesuvio e soltanto lì però), un campo di calcio serio da affidare in gestione pluriennale (e magari farlo diventare una risorsa economica da autofinanziarsi), uno stadio a Piazza Wojtila con annesso centro servizi, centro di allenamento, copertura con pannelli solari, parcheggio sotterraneo e museo della caccapesta… Una città di 30mila abitanti meriterebbe soprattutto un’amministrazione in grado di stimolare con politiche attive e soprattutto LUNGIMIRANTI l’associazionismo sportivo, che pure sta a pezzi (nel senso che si arrabatta come può), e magari CAPACE di aver accesso a fondi e finanziamenti (ma l’avete visto lo stadio ad Afragola? che non siete capaci neppure di accedere a fondi – quelli per le giostrine per disabili – che pure i cani e i porci… proprio...)
Ok, va bene, ho sfogato. “Richiamate il cane” (cit.)

Come? Che dite? Fate le foto alle erbacce? E sti cazzi.
Avete già giubilato tanto per la riapertura della Villa. Pensate ai pescilioni rossi (ecco mo divento volgare e non va bene)…
I lavori li avete chiesti. I lavori ve li hanno fatti (almeno le determine di affidamento ci sono). Poi se vi perculano e ogni anno la situazione è sempre quella mica è un problema mio… Io pure se non ho votato stavo (e sto) dalla parte che ritenevo (e ritengo tutt’ora) giusta. E passi indietro MAI.

Cosa? Devo portare avanti la battaglia? Sacro potere del varretiello, vieni a me... Naaaa, preferisco la guerra. Quella che tengo in capa però…

Adesso, se non vi siete incazzati o innervositi o offesi o quello che volete voi, illustro sinteticamente lo stato dell’arte. Sui lavori programmati dall’AMMINISTRAZIONE COMUNALE (grande, grandissima, superrima) per le strutture sportive di questa splendida città. Che mo teniamo pure la Villa col piano di gestione che a Caserta rosicano… e come rosicano… E visto che siamo in tema, chi non salta casertano è è, chi non salta casertano è è…

SPORTING CLUB Anno 2017
I sudditi chiedono. Il padrone dà. Servono i lavori, la struttura fa schifo, gli spogliatoi, l’erbacce, la tribuna scoperta, lo stadiooooo…
Da determina del settore lavori pubblici, tutela ambientale (ma non era edilizia sportiva???) pubblicata ad inizio agosto si apprende che sono stati assegnati i lavori per:

1) Impermeabilizzazione della copertura con poliuretano espanso di tutta la copertura dei locali spogliatoi (300 mq);
2) Sostituzione di lavabi – docce
3) Opere di tinteggiatura ed opere correlate
4) Rimozione e posa in opera di rivestimento in ceramica (mq 100,00)
5) Revisione impianto elettrico
6) Pulizia del terreno di gioco

La ditta che si sarebbe dovuta occupare dell’esecuzione dei lavori è la Franzese s.r.l. di Franzese Enrico con sede in Nola alla via dei Cipressi, 34 (determina dirigenziale 1114). Ma qualcuno sente puzza di pupù e ci si accorge della figura di merda: forse il copiaeincolla non è riuscito bene (Franzese è un fabbro oltre ad essere una ditta individuale) e allora nuova determina dirigenziale con lavori affidati alla DPS COSTRUZIONI s.n.c. con sede in Nola alla via Saccaccio, 71.
Spesa totale: 36.000,00 euro (iva compresa)

SPORTING CLUB Anno 2016
A me questa cosa non mi torna proprio. Cioè ogni anno fanno i lavori, ogni anno la struttura fa schifo. Tre sono le cose: o i lavori ve li pezzottano che neppure alla Duchesca (e pure voi allora ci fate o ci siete) o i lavori vengono effettuati e li fanno manco la chiavica (ma qualcuno dovrebbe verificare prima di pagare) o la struttura sta così inguaiata che hai voglia a fravecare…
Poi, ohh, può pure darsi che come Penelope qualcuno di giorno fa i lavori e la notte li disfa.
E comunque alla fine c***o vi lamentate. Pure l’anno scorso i lavori ve li hanno fatti. D’altronde poi il p(i)atto del 2014 viene comunque annualmente rispettato.

Da determina del settore lavori pubblicit, tutela ambientale (ma non era edilizia sportiva???) pubblicata ad inizio agosto del 2016 si apprende che sono stati assegnati i lavori per:

1) Lavori di rifacimento sala caldaia;
2) Sistemazione spogliatoi;
3) Ripristino impianto di irrigazione dell’area di gioco;
4) Rifacimento W.C. locali spogliatoi e sottostante tribuna;
5) Fornitura e posa in opera di bollitore zincato nella sala caldaia;
6) Tinteggiatura di inferriata;
7) Sostituzione di maniglioni antipanico;
8) Altri interventi di manutenzione straordinaria
Lavori affidati all’impresa DAG Costruzioni s.r.l. con sede in Nola alla via San Gennaro, 126
Spesa: 33.934,12 euro (iva compresa)

PALEMERLIANO 2017
A memoria mia non ricordo l’ultima volta di un intervento di ordinaria e straordinaria manutenzione alla palestra della Merliano. Finalmente qualcosa si muove. Che poi io sapevo avrebbero dovuto mettere il parquet (e ancora così mi dicono) ma di parquet nella determina non vedo traccia. Boooh. Forse mi hanno informato male. IUBILATE o minorati, almeno vi revisionano l’impianto elettrico (c***o stiamo a questo livello) e vi rifanno i pavimenti negli spogliatoi. Per le docce e i wc portate pazienza…
Da determina del settore lavori pubblici, tutela ambientale (ma non era edilizia sportiva???) pubblicata ad inizio agosto si apprende che sono stati assegnati i lavori per:

1. Impermeabilizzazione della copertura con manutenzione del sistema di impluvio delle acque ;
2. Rifacimento pavimentazione spogliatoi
3. Opere di tinteggiatura ed opere correlate
4. Messa in opera di griglie di protezione fari
5. Revisione impianto elettrico e di condizionamenti
6. Pulizia del manto di gioco con la segnaletica
Questa volta nessun errore (si spera è). Lavori affidati all’impresa Edil Futura s.r.l. con sede in Marigliano alla via Sentino, 1.
Spesa totale: 34.655,72 euro (ps. Pure se siete in 4-5 di voi state sempre sotto)
Piccolo consiglio: visto che allo Sporting Club ogni anno fanno i lavori, io consiglierei di appizzare un occhio, anzi tutti e due…

PS. ….
PSC: Tanto mi dovevo

 

Nessun commento:

Posta un commento