lunedì 14 maggio 2018

Il pasticciaccio della Fondazione Festa dei Gigli: Fusco è membro del CDA ma l’Ente che rappresenta non ne sa niente


Mi ero ripromesso di fregarmene della Fondazione. Ma poi, all’intrasatta, su feisbuk la Tripaldi se ne esce con una carta che coce malamente proprio. In pratica dalla Città Metropolitana arriva la certificazione che questi il tesoriere Fusco (membro che dovrebbe rappresentarli nel CDA) non sanno neppure chi è… e che loro mai hanno cacciato (e mai cacceranno) un euro per la Fondazione. Insomma hanno chiaramente risposto: uagliù ma chi v sap? 

Strano perché Gaetano Fusco risulta nominato rappresentante dell’ex Provincia con decreto presidenziale del 20 giugno 2014. Un porcatina che suscitò qualche critica (dallo stesso Trombone sul cazziblog… pienz) perché la Provincia di fatto era un ente disciolto e infatti ad ottobre si andò a votare per la nuova Città Metropolitana con Pentangelo (oh, proprio il presidente facente funzioni che ha nominato Fusco) che pigliò pure una vracata di voti.
Dunque, ma ch sta succerenn ngopp a Città Metropolitana?
E chi o sap.. O meglio forse qualcuno lo sa troppo bene. Dando uno sguardo al documento in questione, si legge chiaro chiaro che: “Agli atti della Direzione Partecipazioni e Controllo Analogo non risulta atto di adesione dell’Ente alla Fondazione festa dei Gigli di Nola (ehhhhhhh!!!!), ne alcun provvedimento concernente contributi o altro tipo di trasferimenti alla stessa”.

Ora considerando che secondo l’articolo 15 della Fondazione i soci sostenitori sono obbligati a contribuire “alla sopravvivenza della medesima ed alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, che confluiscono nel fondo di gestione con le modalità ed in misura non inferiore a quella stabilita, anche annualmente, dal CdA” e che “la qualifica di Socio Partecipante Sostenitore dura tutto il periodo per il quale il contributo è stato regolarmente versato” sorge più di un dubbio. Perché la Città Metropolitana ci tiene a chiarire che lei nulla sa e nulla vuole sapere della Fondazione festa dei Gigli? Perché pur non versando alcuna quota viene ancora considerata socia sostenitrice a sua insaputa? E Fusco chi o cosa rappresenta in seno al CDA? 

C’è risposta? Mi auguro ci sarà… ovviamente carte alla mano…
Nel frattempo la speranza è che nessuno ricorra al TAR in merito alla posizione di Fusco, che con l’assegnazione alle porte… Sai che burdello esagerato… Patatern…

Nota in calce… per brevità ho evitato approfondimento di ulteriori situazioni quali:
1) Il procedimento contro la paranza Uragano è stato archiviato o ce lo siamo perso per strada? (vedi verbale 17/7/2017)
2) Il procedimento contro la bottega NAL è stato archiviato o ce lo siamo perso per strada? (vedi verbale 17/7/2017)
3) Il procedimento contro la paranza Volontari è stato archiviato o ce lo siamo perso per strada? (vedi verbale 17/7/2017)
4) Quando verrà pubblicato il bilancio preventivo 2018?
5) Quando verrà pubblicato il conto consuntivo 2017?

Ecco lo sapevo... sono andato lungo... Ma nun cià facc, nun cià facc...

Nessun commento:

Posta un commento